Michela Bianchini e Sabrina Melani

SABRINA MELANI: Umbra di nascita, mi trasferisco a Torino per proseguire i miei studi nel 2016. Sin dal percorso triennale presso l’Ateneo perugino mi avvicino alla Neuropsicologia. Grazie al percorso magistrale presso l’Università di Torino e la frequentazione di un Executive Master presso l’Istituto Universitario Salesiano di Torino, affino le mie conoscenze e competenze nell’ambito della Neuropsicologia clinica dell’adulto e dell’anziano.
Nella mia attività di libero professionista mi occupo di consulenza e sostegno psicologico, in special modo a giovani adulti, adulti e anziani, nonché di screening delle funzioni cognitive, valutazione e riabilitazione neuropsicologica, potenziamento e stimolazione cognitiva.
MICHELA BIANCHINI: Psicologa iscritta all’ordine degli psicologi del Piemonte, laureata a Torino nel 2018, spinta dalla passione per la Neuropsicologia e le Neuroscienze a partire dagli studi triennali presso l’Università degli studi di Perugia. Nel corso del tempo intensifico l’interesse per la psicologia dell’invecchiamento che mi porta a collaborare ad un progetto con anziani per il laboratorio della Palestra della memoria e con una RSA per sostegno psicologico ai residenti in struttura e ai caregiver.